Tema: nel 2026 ci sono le condizioni per dare impulso alla partenza di quello che il COEMM chiama “diritto di dignità”?
Partendo dal presupposto che il Progetto Mondo Migliore è un progetto di ingegneria economico sociale e finanziaria e quindi per sua natura non di facile realizzazione, facciamo alcune considerazioni: per arrivare fino a qui ci sono voluti dieci anni e diversi intoppi, forse fisiologici per un progetto del genere. Ma ogni step è servito per arrivare qui alla soglia del 2026, anno che segnerà una svolta importante grazie alla partecipazione e alla co-fondazione di Coemm dell’osservatorio permanente Assisi Strategic Forum. Osservatorio che sta letteralmente insegnando al mondo che per cambiarlo veramente in positivo dobbiamo passare dalla competitività alla cooperazione!!! Questa è una cosa grandiosa che non sta facendo nessun altro! Inoltre grazie alla fattiva collaborazione di Coemm con importanti Fondazioni, cominciamo ad essere al centro di interesse di altri diversi osservatori, tra cui il Vaticano. Questo anche grazie alla campagna per la de-nuclearizzazione.
A gennaio prossimo partirà un tour in tutta Italia dove andremo a spiegare, assieme al professore Giannone e ad altri illustri membri del gruppo Assisi come stiamo arrivando al diritto di dignità. E questa volta lo spiegheremo in forma ufficiale e con credibilità istituzionale, anche a membri di comuni e regioni che a loro volta potranno entrare a farne parte.
Ci siamo 2026!!! Noi ci siamo oggi, ci siamo sempre stati e ci saremo sempre, perché vogliamo vedere il nostro meraviglioso progetto ricevere tutto l’onore e il merito che si è abbondantemente meritato, soprattutto e in primis nella figura del nostro Maurizio, che ringraziamo sempre per il suo carattere indomito ed anche per la pazienza con noi tutti che a volte siamo studenti poco attenti…. BUON NATALE A TUTTI CARI AMICI DEL PMM E UN FELICE E PROSPERO 2026!


