Oggetto: Iniziativa “Lettera aperta alla Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, On. Giorgia Meloni”
Prosegue l’iniziativa “Lettera aperta alla Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, On. Giorgia Meloni”, ideata da un Capitano CLEMM e rivolta a tutti i Referenti e alle Persone Ospiti dei Salotti Solidali CLEMM Italia.
Per aderire all’iniziativa, vi invitiamo a scrivere un vostro pensiero indirizzato alla Presidente del Consiglio, On. Giorgia Meloni, seguendo l’esempio della lettera di Giuliana Comotto. La lettera potrà essere inviata:
- In formato chiuso o tramite raccomandata al seguente indirizzo:
Gent.ma Dott.ssa Giorgia Meloni
c/o Palazzo Chigi
Piazza Colonna n. 370
00187 Roma - Via email ai seguenti indirizzi:
MELONI_G@CAMERA.IT
segreteriapolitica@fratelli-italia.it
Vi chiediamo di allegare alle email l’intervista-post di Maurizio Sarlo, che troverete qui in foto e in formato PDF, pronta per essere stampata.
Se desiderate che il vostro pensiero venga pubblicato sul Blog Mondo Migliore e divulgato sul web, è sufficiente inviarlo allo STAFF Blog Mondo Migliore, che provvederà alla pubblicazione e alla diffusione.
Il nostro motto resta sempre lo stesso: “Più siamo, più forza abbiamo”.

Passaparola!
Cara Giorgia buongiorno!
Sono Rosanna e sono referente provinciale dei clemm di Trieste .
So che dovrei rivolgermi a te e scrivere :
Gentile Presidente del Consiglio…, ma non sarebbe il tipo di lettera che dalla pancia mi viene da scriverti.
Hai l’età di mia figlia e quindi, da persona diversamente giovane, mi prendo questa licenza.
Il perché di questa lettera è semplice, volevo sinteticamente spiegarti un mio pensiero e perché oggi mi rivolgo a te.
Da ragazza ho combattuto tanto per cambiare il sistema che stava tanto stretto a noi ragazzi di allora e che non si adeguava ai grossi cambiamenti del anni 60.
A diciannove anni ho avuto dei figli e volevo un mondo diverso per loro e ..anche per loro ho tanto combattuto anche lavorativamente parlando…
Ho fatto l’imprenditrice tutta la vita e ho garantito pensioni di vecchiaia a centinaia di persone.
Negli ultimi decenni però le cose sono cambiate e a me come le nuove generazioni hanno usato le armi che noi abbiamo lasciato loro .. non mi piace più!
Il mondo sta cambiando e non decisamente in meglio, ma assolutamente in peggio .
Questo mi ha fatto venire la voglia di tornare a combattere, non più per i miei figli (che sono sufficientemente grandi ed autonomi), ma per i miei sette nipoti e tutti gli altri ragazzi di questi tempi.
Quando mio nipote mi chiede come mai non mi piace il mondo di oggi …se è questo il mondo che noi abbiamo fatto?
Abbasso gli occhi ed evito di rispondere …Rispondergli che è la generazione successiva che non ha saputo fermarsi e godere /riconoscere e portare avanti il ‘buono’ che aveva nelle mani …!
Proprio a loro le cose sono scappate di mano …
Con questi presupposti 10 anni fa, mi sono avvicinata ad un Progetto nel quale mi riconoscevo e che mi risuonava!
Un progetto pieno di sana filosofia , ma anche di pratiche soluzioni riferite ad ogni singolo comparto attorno al quale gira il nostro sistema : l’agricoltura, l’economia , le nanotecnologie , il sociale, le scuole, la sanità… politica (Polis) etccc
Nel 2017/18 questo Progetto spalmato in tutto il territorio nazionale è stato veramente un grosso collante per le nostre 150.000 persone e , quando si è arrivati in aria di elezioni, unendoci e raccogliendoci all’unisono abbiamo costituito un partito che è stato asseverato per le elezioni del 2018.
Il PVU ( partito del valore umano).
E il nostro Progetto è diventato il Programma del PVU.
Da più dei trent’anni l’ideatore di questo progetto/ programma è Maurizio Sarlo .. che da anni ispira e sprona tutti noi continuamente/ giornalmente con un’incessante e stoica dedizione alle suddette ideologie.
Quando si fanno scelte importanti, non sempre ci si trova all’unisono in sintonia con delle scelte /decisioni/ suggerimenti di tutti, perché non tutte le percezioni personali sono uguali e quindi alcuni perdono la strada. Personalmente io che seguo regolarmente ogni singolo/a decisione e scelta del nostro Programma (con il senno di poi ) devo dire che Maurizio vede lontano .
Quando nel 2022 alle ultime elezioni ci chiese fortemente di affiancare Fratelli d’Italia …molti sono rimasti perplessi e si sono allontanati…, magari per antichi retaggi , ma Maurizio non ha minimamente tentennato e quando è stato il momento …
Noi ci siamo stati …
Senza se e senza ma !
……
Mi rendo perfettamente conto che sei presa da lettere ben diverse dalla mia ( Donald, Ursula…diamo del tu anche a loro 😂), ma mi piacerebbe che trovassi quel tempo necessario per scambiare qualche riflessione con Maurizio , che ti assicuro ha tutte le caratteristiche per fare arrivare a chiunque il suo /nostro pensiero !
Saprai meglio di me che l’1 può spostare il 99. ..lasciaci provare a farlo !!
Mia nonna m’insegnava che ..gli Amici si vedono nel momento del bisogno.
ECCO noi ti siamo stati amici ..adesso abbiamo bisogno che tu/voi lo foste per noi.
Un incontro esplicativo con Maurizio potrebbe bilanciare questa Amicizia!
Che ne dici …?
💫💫🌏🌏
In fede
Rosanna Longo
Trieste
——
GRAZIE dell’attenzione Onorevole Giorgia Meloni.
Ps:
Un abbraccio a Ginevra (da nonna Rosanna)
Intervista post Giorgia Meloni – Maurizio Sarlo


Intervista post Giorgia Meloni – Maurizio Sarlo in PDF da scaricare


